National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Ambasciatori

Christa Rigozzi, Joel Burgunder, Simon Ammann & Tranquillo Barnetta

Quattro volte campione olimpico e atleta svizzero con il maggior numero di medaglie ai Giochi olimpici invernali, Simon Amman è impegnato da agosto 2013 nelle vesti di ambasciatore SOSWI. Tranquillo Barnetta, giocatore della Nazionale di calcio selezionato 75 volte, è diventato ambasciatore ad agosto 2017. Christa Rigozzi e Joel Burgunder sono gli ultimi arrivati nel squadra degli ambasciatori. Christa Rigozzi come ex Miss Svizzera e come presentatrice e Joel Burgunder come corridore di 400 metri sono impegnati a fianco di Special Olympics. Insieme si impegnano per la valorizzazione, il riconoscimento e l’uguaglianza delle persone con disabilità mentale.

Simon Ammann trova che questo impegno gli sia perfettamente congeniale, poiché non esiste un posto in cui lo sport è praticato con più passione e gioia di quanto avviene in Special Olympics.

Gli ambasciatori sottolineano che tutti gli sportivi meritano di avere la nostra attenzione e la nostra considerazione e di essere percepiti come parte integrante della nostra società. A questo livello sono ancora numerosi gli sforzi da compiere, sia nei club sportivi sia più generalmente  in seno alla società. Pertanto desiderano dare il loro sostegno a questi sportivi, in particolare fornendo loro consigli utili.

Christa Rigozzi, Joel Burgunder, Simon Ammann e Tranquillo Barnetta sostengono il Team Switzerland 2019! Christa Rigozzi, Joel Burgunder, Simon Ammann e Tranquillo Barnetta parteciperanno agli eventi di preparazione e, in base alle loro disponibilità, ai World Games.