National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Segeln

Diese Athletinnen und Athleten aus der Schweiz werden in der Sportart Segeln antreten.

Austragungsort: Abu Dhabi, Corniche

______________________________________________________________________________________

 

Boris Keller, Head Coach

“Faccio parte di Special Olympics come coach della disciplina vela. Amo l’ambiente e le amicizie che si creano in questo particolare contesto. Un’esperienza particolare che ho avuto la fortuna di vivere sono stati senza dubbio i World Games a Los Angeles nel 2015 e non vedo l’ora di rivivere queste emozioni ad Abu Dhabi. Oltre la vela mi piace molto il motociclismo e l’escursionismo.”

 

 

 

 

 

Daniele Piazza, Unified Partner

“Mi piace far parte di Special Olympics perché ne condivido lo spirito di integrazione e comunità. Le regate sul lago Lemano durante i National Games a Ginevra sono state un’esperienza particolare per me e sono entusiasta di ripetere l’esperienza negli Emirati Arabi. I miei hobby sono il bricolage, la lettura e la fotografia.”

 

 

 

 


Marco Grassano, Unified Partner

“Un Unified Partner sta sulla stessa barca dell’atleta e questo rapporto di parità e sostegno reciproco mi piace molto. Ho vissuto delle grandi emozioni durante i National Games a Ginevra e sono molto curioso di vedere cosa accade durante i World Games. Nel mio tempo libero faccio nuoto e trekking.”

 

 

 

 

 

Andrea Callegher, Athlete

“Sono molto contento di partecipare ai giochi mondiali con Special Olympics perché nella delegazione ho molti amici. Ho avuto la fortuna di partecipare ai mondiali invenrali a Pyeong Chang e son omlto curioso di ripetere quest’esperienza, questa volta ai giochi estivi. Quando non mi alleno per la vela faccio la corsa. Negli Emirati desidero visitare la città.”

 

 

 

 

 

Jonairo Figueroa, Athlete

“A me piace fare parte di Special Olympics perché, oltre a conoscere tante persone nuove, posso fare le competizioni di vela. L’esperienza dei Nazional Games di Ginevra 2018 è stata molto speciale per me perché era la prima volta che partecipavo ad un evento così grande. Oltre la vela faccio anche ciclismo, basket e sci. Non vedo l’ora di gareggiare con tutti gli altri atleti ad Abu Dhabi.”